STUDI DI FATTIBILITÀ
Prima di affrontare una costruzione, uno sviluppo edilizio-urbanistico, un'acquisizione, la consulenza di EDIFICA consente al cliente, attraverso la stesura di un accurato studio di fattibilità tecnico-economico che tenga conto delle situazioni al contorno, dei possibili cambiamenti del territorio, degli elementi dimensionali ed economici dell’operazione, di muoversi nel settore edilizio-immobiliare con consapevolezza dei costi, dei ricavi e dei tempi di realizzazione dell’opera.
MANUTENZIONE RIQUALIFICAZIONE
Manutenere un immobile residenziale, commerciale o produttivo esistente o riqualificarlo energeticamente è un processo che EDIFICA consiglia a tutti i suoi clienti-committenti ed è in grado di seguire in ogni sua fase al fine di rimanere al passo con i tempi e di evitarne la svalutazione economica. Riqualificazione, innovazione e ricerca muovono da anni EDIFICA nel settore edilizio-immobiliare che necessita di continuo adeguamento. Con EDIFICA e grazie alle sue conoscenze ed all’utilizzo di tecniche e materiali sempre all’avanguardia questo può essere possibile.
RISTRUTTURAZIONE OPERE REALIZZATE
Ristrutturare un immobile è più facile se ci si affida ad un general Contractor come EDIFICA che è in grado di proporre soluzioni innovative, al passo con i tempi e di curare tutte le fasi di progettazione, budgettazione, realizzo e di consulenza amministrativa per accedere alle agevolazioni fiscali in vigore.
PROGETTAZIONE
EDIFICA è in grado svolgere, per conto del proprio committente o in proprio tutto il processo che, a partire da uno specifico luogo, dalle sue caratteristiche, da norme tecniche, calcoli, richieste, schemi e disegni, porta alla realizzazione di un manufatto, un edificio o di un singolo componente.
VALUTAZIONI TECNICO-ECONOMICHE
Vendere o acquisire un immobile, di qualsiasi genere esso sia, comporta una serie di valutazioni che EDIFICA con il proprio staff o con professionalità specifiche nel settore immobiliare è in grado di svolgere per consigliare al meglio il proprio cliente svolgendo le ricerche del caso, verificando la presenza della documentazione e dei requisiti necessari e fornendogli indicazioni tali da non lasciare nulla al caso.